Napoli Lazio è stata la partita della 32° giornata finita a 5 a 2, risultato che ha confermato la prima squadra al quinto posto, orientata a rientrare in Champions, il sesto posto per la Lazio con una prima sconfitta dopo cinque vittorie consecutive che gli hanno confermato il sesto posto. Dietro si trova la Roma impegnata in Europa League e anche per mantenere la posizione di qualifica per la Conference League. Una corsa seguita anche dai migliori bookmakers italiani e stranieri (trovate entrambi su questo sito) preoccupati anche per le liti intorno a Superlega che ha portato gli operatori ad escludere le quote su Champions e campionati a causa della possibile esclusione delle grandi squadre.
Reti e formazione Napoli Lazio
Per il Napoli hanno segnato Lorenzo Insigne al 53°, Matteo Napolitano al 12°, Dries Mertens e Victor Osimhen all’ 65° e 80°. Per la Lazio Ciro Immobile e Sergek Milinkovic Savic a metà del secondo tempo, intorno al 70°. Il numero maggiore i passaggi lo ha ottenuto la Lazio insieme alla percentuale maggiore di possesso palla, uguale precisione nei passaggi, ugual numero di ammonizioni. Invece 18 falli contro 8 per la Lazio, 4 fuorigioco per il Napoli. Una partita tra due rivali equilibrati ma non sono mancate le polemiche.
La partita è stata giocata allo Stadio San Paolo, gli allenatori presenti Gattuso contro Farris. Il Napoli ha giocato schema 4231 con Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Ruiz, Bakayoko, Politano, Zielinski, Insigne, Mertens. Sostituti: Zedakdka, Rui, Elmas, Osimhen, Lozano, Contini, Maksimovic, Rrahman, Petagna, Idasiak, Cioffi, Lobotka.
La Lazio è scesa in campo con schema 352 e Reina, Radu, Acerb, Marusic, Fares, Alberto, Leiva, M.Savic, Lazzari, Immobile, Correa. Disponibili Strakisha, Gabarron, Pereira (giallo), Arminim Hoedt, Parolo, Lulic, Caicedo, Cataldi, Musacchio, J.D.A Akrpo, Muriqi.
I prossimi avversari di Napoli e Lazio
Napoli Lazio è finita con il malumore della seconda squadra a causa di un contrasto arbitrale sul sesto minuto. La Lazio ha dichiarato di voler andare avanti e non commentare in conferenza stampa.
Nella 33° giornata le due squadre giocheranno lunedì, il Napoli alle 18.30 in trasferta contro il Torino, la Lazio in casa ospita il Milan alle 20.45.
Il Napoli per i giornali azzurri sono favoriti analizzando anche le quote dei bookmakers. Il tecnico del Torino ha dichiarato che “certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute e questo fa parte del gioco.” Alla domanda come si ferma il Napoli ha risposto, “All’interno della stessa partita ci sono più partite e può cambiare tutto..” e sulle mezzeali “Servono palleggio e corsa, oltre al riposizionamento.”
La Lazio affronterà il Milan, rosso neri senza Hibrahimovic ma con Tomori e Hernandez recuperati e convocati da Pioli. Insieme a loro i portieri Donnarimma, Jungdal, Tatarusanu. I difensori Calabria, Dalot, Gabbia, Kalulu, Jaer, Romagnoli. I centrocampisti Bennacer, Calhanoglu, Castillejo, Diaz, Huage, Kesse, Krunic, Meite, Saelemaekers. Gli attaccanti, solo tre, Leao, Mandzukic, Rebic. Su La Repubblica è possibile leggere l’intervista di Inzaghi dopo la delusione Napoli, non da tregua alla squadra messa subito in campo per prepararsi contro il Milan.