Sacchetti, “i giochi olimpici sono più importanti di un Europeo”.

Sacchetti, “i giochi olimpici sono più importanti di un Europeo”.

Nessuna polemica nelle parole del c.t. dell’Italbasket quando affronta l’argomento calcio. “l’Europeo è stato vinto dall’Italia di Mancini e tutti abbiamo festeggiato la coppa conquistata ma la qualificazione ai giochi olimpici vale più di tante medaglie”.

Siamo a ridosso delle gare e tutti gli appassionati di sport stanno scommettendo online sui loro favoriti. Il sito https://esportsscommesse.com fa proprio al caso vostro per divertirvi online.

Olimpiadi per Meo Sacchetti

Parole uscite dal c.t. senza nessuna vena polemica. Per Sacchetti l’opportunità di partecipare alle Olimpiadi è qualcosa di magico, unico che supera qualsiasi cosa. “gli Europei sono stati vinti dall’Italia e siamo felicissimi.

Noi siamo riusciti a tagliare il traguardo olimpico ed ancora non abbiamo conquistato medaglie ma solo partecipare vale molto di più di tante medaglie. Quando giocavo avevo conquistato medaglie agli Europei ma l’Olimpiade di Mosca è valsa molto di più”.

Queste le parole del c.t. dell’Italbasket Sacchetti dopo l’allenamento degli azzurri prima dell’esordio alle Olimpiadi di Tokyo che si disputerà il 25 luglio contro la Germania.

Similitudini tra basket e calcio

Ritorniamo al paragone di Sacchetti con gli Azzurri di Mancinimomenti difficili li abbiamo passati anche noi ed abbiamo vissuto su quell’onda- prosegue Sacchetti dalla zona mista.

Questa è stata la prima possibilità avuta dai giornalisti di intervistare in presenza gli atleti italiani- nella partita con il Portorico eravamo sotto di 17 punti ed era la prima partita, non è stato semplice uscirne ma averlo fatto ci darà fiducia per le prossime.

Ora siamo concentrati sulla Germania. Per quanto riguarda Gallinari noi conosciamo bene il Gallo e con il gruppo si è relazionato benissimo. Qualcosa in più la può fare e piuttosto che perdere la palla è meglio tirare”.

Gallinari a Tokio

Io sono qui perché voglio vivere questo sogno. Con i compagni Belinelli e Datome siamo insieme da quando eravamo giovani e mi dispiace non siano qui. E’ da 10 anni che abbiamo questo obiettivo e la loro assenza dipenderà sicuramente da motivi seri. Tanti sogni avevamo per poter vivere quest’esperienza insieme e mi immagino la loro delusione”.

Queste le parole di Danilo alla vigilia dell’inizio delle Olimpiadi di Tokyo. L’Italbasket la squadra con cui gioca dovrà esordire contro la Germania domenica. “ringrazierò per sempre questi ragazzi, sono in debito con loro”.

Ha telefonato subito a Abi Abass il collega che è stato escluso dal coach Sacchetti per dargli il posto subito dopo aver vinto nel torneo pre olimpico.

Curiosità